Luce sul male oscuro

0

Disturbi dell’umore: identikit, prevenzione e cura

Giuseppe Tavormina
Marcello Nardini
Leonardo Mendolicchio
Maurilio Giuseppe Maria Tavormina


È un sottile, si vorrebbe dire raffinato gioco psico-foto-biochimico quello che accende l’instaurarsi di quell’invece maleoscuro ch’è per molti, e per molti versi, la Depressione.

Nato dalla coordinata esperienza pluriennale di specialisti internazionali, che a buon diritto appunto lo intitolano LUCE SUL MALE OSCURO, è un manualetto per i pazienti e per chi, con quotidiana pazienza, si trova a voler/dover condividere la loro defatigante patologia.

Se ti conosco so come affrontarti”: e magari così batterti.

E magari come aiutare ad affrontare passo passo, giorno per giorno l’avanzare e il ritrarsi, quasi esasperantemente strategico, della Depressione.

Ma ora questo magistrale manualetto porta allo scoperto – mette in luce come i tenebrosi ‘vampiri’ che sotto il Sole vanno in polvere – la più aggiornata scienza contro la Depressione: messa alla pratica portata di chi la subisce e teme.

Il maleoscuro, come ben sappiamo, appare sempre più diffuso: e d’essere sempre più diffuso è lo scopo ed il destino di questo illuminante manualetto: infatti già subito in versione internazionale.

dalla prefazione di Sergio Angeletti
clicca qui per scaricare
Share.

Comments are closed.