La Giornata sulla Depressione
in TRENTINO – ALTO ADIGE

ALTO ADIGE

Sabato 19 ottobre 2019 – Vi saranno nelle zone d’ingresso dei quattro ospedali principali altoatesini degli stand informativi offrenti gli opuscoli bilingui “Depressione-cosa fare” ed i biglietti d’emergenza con i recapiti telefonici dei consultori “telefono-amico”, “Telefonseelsorge” e “Young and Direct”, a disposizione di chiunque volesse.

Eventi coordinati dallo psichiatra Dr Roger Pycha.


TRENTO

Martedì 22 ottobre, ore 18.30 , presso Bookique in via Torre D’Augusto n 29.  —  In contro sul tema “I dolori dei giovani d’oggi: alla ricerca di senso”, coordinato dalla dr.ssa Wilma Di Napoli (Psichiatra dell’APSS di Trento) e i volontari del progetto “Tra-di-Noi”.

e

Mercoledì 23 ottobre 2019, ore 17 , presso la sala polivalente della fondazione Caritro di Trento in via Calepina 1, in occasione del ciclo di incontri del FARE (Formarsi Assieme Responsabilmente), con la collaborazione del SSM di Trento, si organizzerà un incontro aperto alla cittadinanza sul tema “Depressione d’oggi: affrontiamola insieme!”. Saranno presenti la dr.ssa Wilma di Napoli (Psichiatra dell’APSS di Trento), del dr Marco Gradassi (Psicoterapeuta APSS di Trento), referenti dell’associazione AMA di Trento, e verranno offerte testimonianze dirette di pazienti e familiari.


Allegati
Share.

Comments are closed.